Cosa suggeriscono le ricerche in merito alle abitudini mattutine costanti?
Diversi studi hanno esaminato come alimenti e oli antinfiammatori, consumati anche in quantità minime di 2 cucchiai al mattino, possano influenzare le normali risposte infiammatorie associate al dolore osseo, nervoso e articolare. Ad esempio, la curcumina e gli acidi grassi omega-3 hanno dimostrato effetti benefici in varie valutazioni del benessere nel corso del tempo.
Sebbene i risultati individuali varino, molti di coloro che assumono 2 cucchiai al giorno e apportano modifiche alla dieta riferiscono una maggiore facilità di movimento e una minore irritazione quotidiana dovuta a dolori ossei, nervosi e articolari. Monitorare i propri progressi è il modo migliore per capire cosa funziona per voi.